Da Rio 2016 a Norcia per parlare di futuro con Luciano Rossi

1073
   

Per molti una sorpresa inaspettata. Ieri, domenica 21 agosto, nel corso di una delle tante manifestazioni di tiro al volo che si disputano nella struttura sportiva a Forca di Ancarano di Norcia, è arrivato il presidente della Federazione Italiana di Tiro al Volo (FITAV) Luciano Rossi. Dopo i successi olimpici di Rio (2 medaglie d’oro e 2 d’argento), il presidente federale ha scelto proprio la suggestiva location di Norcia per festeggiare la nazionale azzurra. Tanti i tiratori presenti alla gara, umbri e marchigiani, e tanti gli appassionati di questa specialità sportiva, che hanno reso omaggio ai loro beniamini pluripremiati. A fare il saluto al presidente Rossi, oltre ai gestori dell’impianto, c’era il vice sindaco e assessore al turismo Pietro Luigi Altavilla.

“La visita di Rossi – riferisce Altavilla – ha fatto un grande piacere a tutti, soprattutto perché è stata riconosciuta l’importanza strategica del nostro impianto, ben attrezzato, lontano dalle abitazioni, in una cornice paesaggistica assolutamente incantevole. Anzi – aggiunge – abbiamo avuto l’opportunità di parlare di progetti migliorativi della stessa struttura da realizzare già nel 2017”.

La gara di Norcia, terminata a tarda sera per il gran numero di partecipanti, ha visto dapprima la premiazione dei vincitori: Pontecorvi Edoardo e Guida Emiliano (primi rispettivamente alla fossa olimpica e al compact sporting), Rotini Giocondo e Laureti Massimo (secondi al trap) e Trabalzi e Lanzi (secondo e terzo al compact sporting), e subito dopo una degustazione di prodotti tipici offerta dai gestori dell’impianto.