Corso Bersaglieri si apre ai sapori e i colori di un tempo

1036
Corso Bersaglieri si apre ai sapori e i colori di un tempo

Corso Bersaglieri si apre ai sapori e i colori di un tempo. In scena la Festa dei Bersaglieri, il Raduno Nazionale delle Auto d’Epoca e Unti&Felici.

   

6^ edizione per Memorie per il futuro, manifestazione dedicata al tema I luoghi e il cibo di una volta, che si terrà il 9 e il 10 settembre lungo corso Bersaglieri a Perugia. Tre gli eventi principali che si svilupperanno nell’acropoli perugina, con l’intento di coinvolgere un pubblico vario ed eterogeneo: la Festa dei Bersaglieri, il Raduno Nazionale delle Auto d’Epoca e Unti&Felici.

Sabato 9 settembre prenderà il via la consueta Festa dei Bersaglieri in occasione del 157esimo anniversario della liberazione della città dal dominio pontificio, avvenuta con l’ingresso del 16esimo Battaglione Bersaglieri proprio da Borgo Sant’Antonio. Domenica 10 settembre si accenderanno i motori del sesto Raduno Nazionale delle Auto d’Epoca che per questo 2017 prevede un itinerario alla scoperta dell’Abbazia di San Salvatore a Montecorona e dell’Eremo fondati da San Romualdo, protettore del Rione di Porta Sole.

Sabato 9 e domenica 10 a vivacizzare corso Bersaglieri saranno la mostra mercato di Borgo Sant’Antonio e della Pesa e la 5^ edizione di Unti&Felici.