Nuovo Consiglio Direttivo per Avis Perugia

1344
   

Nominato il nuovo Consiglio Direttivo Avis Perugia che riconferma alla guida dell’associazione il Presidente Fabrizio Rasimelli, che ad affiancarlo nei prossimi quattro anni avrà ben 14 nuovi consiglieri: Migliorati Stefano (Vice Presidente); Pisanò Cosimo (Vice Presidente); Tinarelli Mirco; Ragni Enzo; Lombardo Francesco; Cerriboni Luana; Minelli Francesco; Rizzo Roberta; Tortoioli Marco; Battistoni Vania; Matteo Fortunati; Minestrini Sara; Nesta Rita; Befani Paolo. Il Collegio dei Revisori dei Conti è stato invece affidato a Gustavo Sciamanna e Gloria Scorsino.
La nomina del nuovo consiglio direttivo è avvenuta nel corso dell’assemblea annuale Avis che si è svolta presso i locali della Pro-Ponte di Ponte San Giovanni. Un appuntamento che è stata occasione anche per fare il punto sui dati relativi alle donazioni del 2016, che purtroppo anche a Perugia hanno registrato un calo significativo, ma anche per programmare le attività del 2017 e premiare i donatori che si sono distinti per il numero di donazioni effettuate.
Nella sua relazione il Presidente Rasimelli ha sottolineato come l’anno 2016 sia stato caratterizzato da numerose richieste e talvolta emergenze sangue, che sono state gestite al meglio dall’associazione donatori di sangue. Anche se purtroppo non si è riusciti a raggiungere l’obiettivo prefissato delle 6.000 donazioni.
Avis è cresciuta però in termini di iscrizioni, con ben 4.955 soci donatori iscritti al 31 dicembre 2016.

“Abbiamo davanti a noi una sfida che oserei definire epocale – ha detto nella sua relazione Fabrizio Rasimelli – a cui il nostro mondo dovrà dare risposte concrete se vorrà rimanere centrale e fondamentale come lo è oggi. Bisognerà impegnarsi a lavorare con le nuove generazioni, con quei giovani che sanno dare risposte se adeguatamente sollecitate. Bisognerà garantire alla collettività un numero adeguato di donatori per rispondere in maniera adeguate alle sempre più pressanti richieste di sangue. Giovani, mondo del lavoro, donne e associazioni dovranno essere centrali nei progetti del nuovo Consiglio Avis Perugia, oltre a dotarsi di una organizzazione efficiente e che sappia dare risposte adeguate ai Donatori che sono cambiati rispetto a ieri, come è giusto che sia. Il nuovo Consiglio, profondamente rinnovato (10 su 15) vede impegnati tante persone provenienti dal mondo dell’Associazionismo e del volontariato a testimoniare coma Avis Perugia sia aperta alla società e alle sue risorse migliori. Con loro – conclude Rasimelli – si vorrà sviluppare un percorso che dovrà portare a quella autosufficienza di sangue che Perugia insegue da anni e che avrà come obiettivo nel 2020 le 9.000 donazioni all’anno”.