Concorso “San Lorenzo di Montenero”: il premio ai giovani talenti del conservatorio

401
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Concorso “San Lorenzo di Montenero”: il premio ai giovani talenti del conservatorio. Mercoledì alle ore 18, nella terrazza dell’omonima chiesa nei pressi del Montetezio, a Perugia, la fase finale aperta al pubblico. Il/ i vincitori si esibiranno in concerto domenica 20 giugno

   

Saranno i giovanissimi pianisti studenti del Conservatorio di Musica “Francesco Morlacchi” di Perugia David Mancini, Federico Grigioni, Alessio Pedini, Alessandro Mennini e Susanna Nucci i protagonisti della terza edizione del Concorso “San Lorenzo di Montenero”, mercoledì 9 giugno alle 18 nella splendida Terrazza dell’omonima Chiesa nei pressi del Monte Tezio, a Perugia. I giovani musicisti – selezionati dal Conservatorio tra i propri allievi più talentuosi – si esibiranno alla presenza del pubblico e della Giuria che decreterà il (o i) vincitori, che saranno poi protagonisti del concerto finale di domenica 20 giugno, alle 18, sempre nella Chiesa di San Lorenzo di Montenero.
Il concorso “San Lorenzo di Montenero” nasce nel 2018, grazie alla sollecitazione entusiasta di Giovanni Barcaccia, grande appassionato di musica e storico abbonato degli Amici della Musica di Perugia, il quale mette a disposizione sia un generoso sostegno economico che la sua splendida dimora, il Concorso è realizzato alla Fondazione Perugia Musica Classica ONLUS in collaborazione con il Conservatorio perugino. Vincitori delle prime due edizioni sono stati Na Qu (pianoforte), Sayako Obori (violino) e John Meshreky (violoncello) nel 2018, seguiti nel 2019 dal soprano Risa Minakata e dalla pianista Liù Kang.

Info e prenotazioni www.perugiamusicaclassica.com0755722271