Commissione Sanità e servizi sociali: parere positivo su disegno di legge della Giunta regionale

437

Commissione Sanità e servizi sociali: parere positivo su disegno di legge della Giunta regionale. Il disegno prevede la proroga al 2023 degli interventi di adeguamento

   

Il disegno di legge della Giunta regionale “Ulteriori modificazioni alla legge regionale 30/2005 (Sistema integrato dei servizi socio-educativi della prima infanzia)” ha ottenuto il parere positivo della Commissione Sanità e servizi sociali dell’Assemblea legislativa, presieduta da Eleonora Pace. Astenuta l’opposizione. I consiglieri Bori, Bettarelli (Pd) e Fora (Patto civico), pur condividendo l’intento di permettere l’adeguamento delle strutture e quindi non lasciare senza servizi famiglie e studenti, hanno sostenuto che il suddetto disegno di legge  

“manca di una visione complessiva sul processo di adeguamento delle strutture scolastiche che vada anche oltre la situazione emergenziale creata dalla pandemia e, sulla questione, l’Anci non è stato adeguatamente coinvolto”. 

Si ricorda che lo schema di legge prevede una proroga dal 31 agosto 2020 al 31 dicembre 2023 dei termini entro cui i soggetti gestori, sia pubblici che privati, hanno facoltà di realizzare interventi di adeguamento delle strutture per il funzionamento dei servizi socio-educativi per la prima infanzia sul territorio regionale.

L’atto passa ora al vaglio dell’Aula, dove saranno relatori per la maggioranza la presidente Pace e per la minoranza il consigliere Fora.