Città di Castello: presto i nuovi parcheggi ai Frontoni

114

Città di Castello: presto i nuovi parcheggi ai Frontoni. Assessore Secondi: “Si presume che la consegna avvenga nell’arco di tre mesi”.

A breve saranno realizzati i posti per la sosta delle auto presso i Frontoni di Città di Castello, all’altezza di via Leopoldo Franchetti, dove fino a poco tempo fa c’erano i pallai delle bocce.

“I parcheggi sono un tema del centro storico e in vista dell’afflusso turistico estivo chiedo quando saranno terminati i nuovi parcheggi dei Frontoni”.

Questo l’argomento dell’interrogazione che il consigliere PSI di Città di Castello Luigi Bartolini ha presentato al question time del consiglio comunale di lunedì 7 maggio.

L’assessore ai Lavori Pubblici Luca Secondi ha risposto dicendo che “i lavori dei nuovi parcheggi della zona Frontoni sono stati aggiudicati per 30mila circa. Si presume che la consegna avvenga nell’arco di tre mesi”.

Bartolini nella replica ha definito la risposta soddisfacente aggiungendo che

“la zona dei Frontoni potrebbe essere anche una zona idonea per svolgere i mercati settimanali. Lungo le mura c’è poi una fontanella che da quanto hanno ripristinato il percorso non funziona. Chiedo se possibile di ripristinarla”.