Città della Pieve, inaugurata a Ponticelli la Casa dell’Acqua

63
 

Grazie a queste strutture risparmiati nel territorio comunale 30mila kg di plastica in tre anni

Inaugurata a Ponticelli la Casa dell’Acqua, la quarta per il comune di Città della Pieve.

Negli ultimi tre anni a Città della Pieve l’approvvigionamento dalle Case dell’Acqua locali ha consentito un risparmio di plastica di circa 30.000 kg, pari a 750.000 bottiglie da 1,5 litri.

Per acquistare la chiavetta, con la quale rifornirsi alla fontanella, ci si può rivolgere al circolo CSAIN, in via della Chiesa n. 5, aperto dalle 15 alle 23.30 tutti i giorni della settimana.

L’inaugurazione ha visto la presenza del Sindaco, dell’Assessore al Commercio e Attività Produttive, Turismo e Strutture Ricettive, dell’Assessore alla Cultura, del Capogruppo, e per Umbra Acque, del Presidente Filippo Calabrese, dell’Amministratrice Delegata Tiziana Buonfiglio, di Andrea Vitali Responsabile gestione operativa e del gruppo dei tecnici operativi nella zona, che hanno rappresentato l’innovatività’ di questa Casa dell’Acqua, per stile grafico e modalità touch di funzionamento.

Si ricorda che scaricando l’app WAIDY si può geolocalizzare la casa dell’acqua più vicina ed avere informazioni sulla qualità dell’acqua erogata.