Città della Domenica, dal 19 agosto moltiplica gli appuntamenti

294
Città della Domenica, dal 19 agosto moltiplica gli appuntamenti

Città della Domenica, dal 19 agosto moltiplica gli appuntamenti. Il parco rimarrà aperto anche di sabato sera, 18 agosto evento western.

La Città della domenica, nella settimana di Ferragosto, potenzia la sua offerta per turisti e famiglie e, tutti i giorni fino a domenica 19 agosto, propone una ricca programmazione per far divertire grandi e piccini. Nel corso di tutte le giornate sarà possibile assistere agli spettacoli a tema western ‘Assalto al treno’, ‘Caccia all’oro’, ‘Leggende indiane’, ‘Favole dello sceriffo’ e ‘C’era una volta il West’ e partecipare alle visite guidate per conoscere il parco alle pendici del Monte pulito per ammirare gli animali che lo popolano. Aperti tutti i giorni anche il maneggio dove i bambini potranno vivere l’emozione di salire a cavallo, la pista di mini-kart e il laghetto con in gommoncini. Sarà sempre possibile, inoltre, lasciarsi trasportare dalle atmosfere delle casette delle fiabe con le tante animazioni, compreso il nuovo castello della Bella addormentata, e la fatina che accoglierà i piccoli visitatori. Tutti i pomeriggi non mancheranno spettacoli ed esibizioni di falconeria con grifoni, aquile, poiane, gufi e falchi, rapaci che si potranno vedere da vicino. E poi si moltiplica l’appuntamento con il Baby schiuma party, in programma ogni pomeriggio, per far ballare a ritmo di musica sotto una montagna di spuma bianca e soffice.

Ma la Città della domenica, per rendere ancora più piacevole l’estate in città, quest’anno nel mese di agosto, tutti i sabati rimane aperta anche di sera e propone eventi sempre diversi. Dopo il tutto esaurito di sabato scorso con ‘Avventure nella notte’, sabato 18 agosto è in arrivo ‘Notte nel selvaggio west’, un’avventura indimenticabile da vivere insieme alla propria famiglia nella fantastica cornice western tra bisonti, sceriffi, banditi e capi indiani. Durante la serata sarà possibile gustare i prodotti del vecchio west come il chili, i corn dog, la apple pie e il bbq chicken. “Mi ricordo un fortino a Doge City – racconta lo sceriffo White alla Città della Domenica –, maestosi bisonti a est e la tribù indiana del grande capo Cavallo Pazzo a ovest. È da lì che provengono quei preoccupanti segnali di fumo ma per raggiungere Yuma dobbiamo per forza passare di lì, dunque, montate sul treno, occhi aperti, e pistole cariche”.

Per l’evento di sabato sera è gradita la prenotazione: 075.5054941.