Ciao Italia a Todi: “Grande vetrina per le produzioni umbre di qualità”

897

Ciao Italia a Todi: “Grande vetrina per le produzioni umbre di qualità”. Il Vice Presidente della Regione sul food show organizzato dalla HeB nella sala delle Pietre del Palazzo Comunale

“L’Umbria è una regione ricca di opportunità per chi vuole conoscerla con grandi possibilità di scambi e rapporti legati ai diversi settori dell’economia, della cultura, dell’ambiente, del turismo. Con questa giornata organizzata a Todi vogliamo promuovere le produzioni agroalimentari di qualità prodotte dalle piccole e medie imprese del settore di cui l’Umbria è ricca”.

   

Lo ha affermato il vicepresidente della Regione Umbria, Fabio Paparelli, intervenendo a “Ciao Italia”, il food show organizzato dalla HeB a Todi nella sala delle Pietre del Palazzo Comunale.

L’evento, che fino allo scorso anno si teneva a Verona, è collegato ad una campagna promozionale promossa dalla HeB grazie alla quale più di 3mila prodotti “Authentic Italian” (autentici italiani) saranno presenti in 329 punti vendita in tutto lo stato del Texas e nei 55 in Messico.

“L’auspicio – ha detto il vicepresidente Paparelli –  è che questa iniziativa possa servire a creare nuove opportunità per le nostre aziende e ad incrementare il business tra Umbria e Texas”.

Il vicepresidente ha quindi ricordato che “da tempo la nostra regione cura relazioni istituzionali con il Texas che si sono concretizzate anche nell’organizzazione di eventi culturali come la settimana del Film Festival di Spello a Sugar Land che, partendo da un evento culturale legato all’International Festival di Spello, si propone di promuovere in modo integrato turismo, eccellenze enogastronomiche, artigianato artistico ed altri comparti produttivi dell’Umbria”.

I prodotti “Authentic Italian”, vengono selezionati tra le imprese e delle eccellenze agroalimentari italiane e proposti ai consumatori texani, spaziando tra le tipicità regionali fino ad una ricercata selezione di vini.  Sono oltre 3mila prodotti italiani in 300 supermercati HeB, attiva da 111 anni e con un fatturato di oltre 23 miliardi di dollari, è la catena GDO agroalimentare che gestisce più di 329 supermercati in Texas e Messico con 45000 impiegati. Impiega inoltre più di 85mila partners e serve milioni di clienti in oltre 150 comunità. HeB, la più grande catena GDO nello Stato.