Chiusura con il botto per “L’Umbria che spacca”: Myss Keta

542

Annunciato il quarto e ultimo headliner della nona edizione

   

Ci sarà anche la nuova Diva della scena musicale italiana a ‘L’Umbria che spacca’. Myss Keta è il quarto headliner ospite della nona edizione del festival (Perugia, 30 giugno/1-2-3 luglio 2022) che va così a completare le serate sul main stage dei Giardini del Frontone di Perugia. Myss Keta arriva in Umbria domenica 3 luglio (ingresso gratuito) dopo aver di recente annunciato il “Finimondo”, primo singolo da “Club Topperia”, il nuovo album in uscita il 27 maggio.

Fra Edoardo Vianello e Terry Gilliam, la cantante mascherata è tornata sulle scene con una canzone estiva che dai favolosi anni Sessanta rimbalza in un tempo indefinito. Prodotta dal giovane e talentuoso producer Greg Willen, che per l’occasione campiona in chiave techno nientemeno che “Il Capello” dell’iconico padre di tutte le hit estive, e la partecipazione di Walter Ferrari (I miei migliori complimenti), “Finimondo” è il racconto lisergico di un incontro a un after in riviera che si trasforma in un week end in stile “Paura e delirio a Gabicce Mare”. Una cartolina che arriva dalla rovente estate di un futuro imprecisato, fra scenate di gelosia, dirty talking, drink dai colori sgargianti e sfrenato dancefloor.

‘L’Umbria che spacca’ – realizzato con il contributo di Regione Umbria e Comune di Perugia e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e dei Fondi “POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 – Avviso Pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal Vivo” – al momento ha anche annunciato, il giorno prima dell’arrivo di Myss Keta, il concerto di Dario Brunori, con una delle imperdibili date outdoor del suo ‘Brunori Sas Estate Tour 2022’ aperta da Margherita Vicario (sabato 2 luglio), l’arrivo del rapper torinese Willie Peyote (venerdì 1 luglio) e quello della giovane cantautrice Ariete (ad aprire il festival, il 30 giugno).

Altra nuova bella notizia è quella dell’opening act di Willie Peyote. Ad aprire il concerto del rapper il 1 luglio sarà Mobrici. Fresco di uscita dell’ultimo singolo, la versione speciale di “Stavo pensando a te” feat. Fulminacci, anche il cantautore (ex frontman della band Canova, realtà di culto del panorama indie pop italiano) è pronto a portare la sua musica sul palco dell’Umbria che spacca.

‘L’Umbria che spacca’, arrivato alla nona edizione, si conferma così palco privilegiato per offrire il meglio delle proposte della scena musicale contemporanea, nel rispetto dell’ambiente, della sicurezza, della cultura e del territorio. Ormai uno dei Festival musicali più importanti della regione, e non solo, per partecipazione, pubblico, qualità della proposta artistica e culturale, grado di inclusività e innovazione. Palco che quest’anno torna ai Giardini del Frontone, storica location, dopo la parentesi alla Villa del Colle del Cardinale dello scorso anno.

‘L’Umbria che Spacca’ è ideato, sviluppato e promosso dall’associazione culturale Staff Roghers. L’edizione 2022 è realizzata con il contributo di Regione Umbria, Comune di Perugia, con il patrocinio di Galleria Nazionale dell’Umbria, Direzione Regionale Musei Umbria, Università degli Studi di Perugia, Adisu Umbria, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e dei Fondi “POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 – Avviso Pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal Vivo”, e con la collaborazione di FAI Fondo Ambiente Italiano – Delegazione di Perugia.

Main sponsor: Coop Centro Italia.

Media partner: Radio Subasio.

Nella home page del sito del festival, i link per le prevendite online dei concerti di Ariete (30 giugno), Willie Peyote e l’apertura di Mobrici (1 luglio), e Brunori Sas con l’opening act di Margherita Vicario (2 luglio), acquistabili anche nei punti vendita autorizzati.

Biglietti qui à https://www.umbriachespacca.it/