Cerimonia di giuramento per i nuovi iscritti all’Ordine degli Psicologi dell’Umbria

1583
   

Giornata di giuramento solenne domani sabato 5 dicembre per i nuovi iscritti all’Ordine degli Psicologi dell’Umbria. La cerimonia si svolgerà al Salone d’Onore di Palazzo Donini a partire dalle 10,30. Quest’anno, a differenza dei precedenti giuramenti, una pergamena sarà consegnata non solo agli psicologi (saranno 25 a prestare giuramento) ma anche agli iscritti all’albo degli psicoterapeuti, ovvero coloro che si specializzano in questa disciplina (in questo caso saranno 15). La cerimonia, alla quale parteciperanno anche rappresentanti di altri ordini professionali e la vice presidente nazionale dell’Ordine degli Psicologi Anna Ancona, sarà anche una occasione per commemorare gli psicologi scomparsi.

“E’ giusto ricordare anche chi ci ha lasciato – afferma l’ordine in una nota -. Una Comunità professionale è fatta anche di queste cose”.

PROTOCOLLO CON PENELOPE

A margine della cerimonia del giuramento, l’Ordine regionale presieduto da David Lazzari, firmerà un protocollo di intesa con l’Associazione Penelope Italia, che lavora in sinergia per proporre eventuali soluzioni e misure in grado di rendere più efficaci gli interventi nel settore delle ricerche di persone scomparse.