Caso Suarez: gli sviluppi

390
Foto Ansa - Crocchioni

Caso Suarez: gli sviluppi. Secondo quanto appreso dall’ANSA, nei tabulati telefonici il giro di contatti alla base dell’esame

   

Il capo della procura della Federcalcio, Giuseppe Chinè, chiederà a breve a Raffaele Cantone copia dell’ordinanza di oggi e di tutti gli altri “atti ostensibili” (ovvero quelli che possono essere resi noti) dell’indagine di Perugia sulla vicenda Suarez. Lo apprende l’ANSA in ambienti federali.

“Non appena venuto a conoscenza dell’apertura dell’inchiesta di Perugia, a fine settembre, Chinè aveva a sua volta aperto un fascicolo sulla vicenda in ambito giustizia federale e da allora – sottolineano ancora da via Allegri – è in contatto con Cantone”.

Inoltre, è cristallizzato nei tabulati telefonici il giro di contatti alla base dell’esame “farsa” che ha consentito il rilascio dell’attestato di conoscenza di lingua italiana B1 al calciatore uruguaiano Luis Suarez. E’ quanto emerge dall’indagine del Nucleo di polizia economico tributaria della guardia di finanza di Perugia coordinata dalla Procura guidata da Raffaele Cantone. Telefonate in base alle quali gli inquirenti hanno ricostruito quelli che ritengono i rapporti tra i personaggi coinvolti, Al momento non sarebbero previsti ulteriori sviluppi ma su questo aspetto la Procura mantiene un riserbo assoluto.

Questo, invece, il commento sulla vicenda del Ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, in una intervista al Foglio

“Il caso Suarez è una bruttissima vicenda. Ma c’è un processo in corso e vorrei evitare di commentare. Vi posso offrire al massimo un gioco di parole: per chi ha a cuore il Reddito di cittadinanza, non è il massimo vedere un’indagine al centro della quale c’è una cittadinanza da reddito”.