“Case Green, salasso dell’Europa ai danni degli umbri”

772

Mancini (Lega) annuncia mozione

“Già nelle scorse settimane ho anticipato che in qualità di presidente della Seconda commissione mi sarei attivato per espletare un ciclo di audizioni con i rappresentanti di Confedilizia, dell’Ordine delle Professioni Tecniche, di ABI e Ance (Associazione nazionale costruttori edili) dell’Umbria per approfondire la direttiva europea sulle case green”.

   

È quanto scrive in una nota Valerio Mancini (Lega) annunciando di aver depositato in merito una mozione per impedire questo salasso dell’Europa ai danni degli umbri.

“Chiederò alla Giunta – fa sapere il consigliere leghista – di adottare tutte le iniziative necessarie presso le istituzioni nazionali ed europee competenti al fine di scongiurare l’introduzione della disciplina europea per l’efficientamento energetico degli immobili. Le misure che sta varando l’Unione Europea – osserva – vanificano i sacrifici fatti da lavoratori e famiglie e si tratta di un’accanimento inaccettabile considerato anche il momento di grave crisi economica che stiamo attraversando. In attesa di invitare in Commissione tutti i soggetti portatori di interesse, auspico che dall’Aula arrivi condivisione unanime al mio atto – conclude Mancini – e che la Giunta si impegni in maniera concreta a far valere i diritti degli umbri in tutte le sedi nazionali e internazionali competenti”.