Bisoli: “E’ la partita più importante”

979
   

Pierpaolo Bisoli è carico come sempre. Il derby, tuttavia, è una partita a se e il tecnico del Perugia è conscio dell’importanza della sfida del “Liberati” al di là del  valore dei tre punti.

“Sappiamo che è la partita più importante dell’anno. Vogliamo vincere per regalare una grande soddisfazione ai tifosi, alla società e mettere a posto la classifica. Un risultato molto positivo chiaramente ci permettere di dimenticare il recente passato e ripartire con grande entusiasmo. La visita dei tifosi in settimana? E’ stata molto importante e di questo li ho personalmente ringraziati. Ci hanno lodato per l’impegno e chiesto chiaramente di invertire la rotta sul piano dei risultati”.

A detta di Bisoli, i supporter biancorossi avrebbero chiesto alla squadra e allo stesso tecnico di ripetere la stessa prestazione di Latina.

“Domenica scorsa, secondo me, abbiamo fatto la migliore prestazione in trasferta, gestendo al meglio i novanta minuti. Peccato per quei due errori che abbiamo commesso, perché se no staremmo a parlare di un altro risultato”.

Il Perugia andrà a fare visita ad una squadra reduce da due vittorie su tre.

“Non partiamo sfavoriti. Il derby è una partita diversa dalla altre. Forse non sarà bella da vedere, bisognerà essere bravi sulle palle sporche e a gestire quelle in uscita, perché loro ci aggrediranno sicuramente.

Conclusione dedicata all’ambiente e alle reazioni rispetto ad un inizio di stagione non certo confortante.

“Dobbiamo smettere di vedere tutto nero. Mi prendo le responsabilità di quello che sta succedendo, ma non dobbiamo commettere gli stessi errori fatti lo scorso anno a Latina e Catania, che lo scorso anno hanno compresso le loro stagioni e non solo per i risultati”