Bisoli: “Ad Avellino voglio un Grifo cinico e cattivo”

890
   

Pierpaolo Bisoli è più schietto del solito. Alla vigilia della gara esterna contro l’Avellino, il tecnico biancorosso annuncia gli ennesimi problemi di formazione. Al “Partenio” il Grifo non potrà contare sullo squalificato Comotto e sugli indisponibili Ardemagni e Rizzo.

“Il vero problema – ammette l’allenatore emiliano – è che da quando sono a Perugia non ho mai potuto schierare per due partite consecutive la stessa formazione. Questo accadrà anche ad Avellino e alla lunga diventa difficile trovare l’amalgama e la continuità di gioco necessaria”.

Difficoltà contingenti, che tuttavia non possono minare lo spirito.

“Voglio un Grifo cattivo e cinico come quello visto contro il Brescia. Non sarà la stessa partita, perchè i lombardi sono venuti al Curi a giocare palla a terra, mentre l’Avellino credo che assumerà un altro atteggiamento tattico. La squadra di Tesser? Ha delle ottime individualità, soprattutto in attacco. Sono partiti con obiettivi importanti e adesso sono in difficoltà. Il Partenio è da sempre un campo caldo. Per noi rappresenta un viatico importante: lo ho detto alla squadra. Voglio continuità di prestazione e di risultato”.