Birarelli:”A Duren abbiamo sviluppato un bel gioco. I nostri tifosi meritano un grande applauso”

904
3ª giornata Campionato Italiano di pallavolo maschile Serie A1 SuperLega UnipolSai 2015/16. PalaEvangelisti Perugia, 08.11.2015
   

Direttamente da Duren, dove ieri sera i Block Devils hanno sconfitto 1-3 i padroni di casa del Swd Powervolleys nell’andata dei quarti di finale della Cev Cup 2015-2016, la comitiva bianconera fa rotta su Trento dove sabato sera (inizio alle ore 20:30) è in programma il big match della terza di ritorno di SuperLega contro la Diatec Trentino di coach Stoytchev. Sarà questa la seconda tappa della lunga trasferta cominciata lunedì da Boban Kovac ed i suoi ragazzi. Nel primo appuntamento capitan Buti e compagni hanno fatto egregiamente la loro parte violando il palasport tedesco e facendo un bel passo in avanti verso la qualificazione alla Challenge Phase. E lo hanno fatto al termine di una partita magari non giocata al massimo, ma nella quale la squadra ha avuto la bravura di concretizzare le occasioni propizie per conquistare la vittoria piena, obiettivo di gran lunga più importante a Duren come spiega bene “Mamba” Birarelli:

“Il risultato di ieri sera premia la nostra gara e, in uno scontro andata e ritorno come quello di Cev, è la cosa prioritaria. Credo che a tratti abbiamo sviluppato un bel gioco, facendo bene in molte situazioni di gioco ed in molto aspetti tecnici. È vero anche che abbiamo commesso alcuni errori banali ed in queste cose c’è da migliorare perché ieri sera, diciamo così, ce lo si poteva permettere, mentre nelle prossime partite no. Però tutto sommato siamo contenti. Il risultato non era così scontato come si poteva pensare. Il Duren è una discreta squadra, giocava di fronte al proprio pubblico e siamo stati bravi a portare a casa la vittoria”.

A proposito di pubblico, Birarelli non può fare a meno di menzionare ancora una volta la pattuglia di Sirmaniaci che, incurante della distanza, ha colorato di bianconero anche una parte della Kreis Arena:

“Alla fine siamo andati a ringraziarli per la loro presenza ed il loro tifo anche in questa lunga trasferta tedesca. Credo che i nostri tifosi meritino un grande applauso. Ci sono sempre vicini, ci seguono ovunque e per noi giocatori è una bellissima cosa”.

Adesso i Block Devils accantonano per qualche giorno i pensieri europei (il match di ritorno con il Duren è in programma mercoledì 27 gennaio a Perugia) e si tuffano sulla SuperLega italiana. La squadra arriverà nel pomeriggio a Trento per preparare al meglio il confronto di sabato sera. Kovac ed il suo staff stanno preparando tutti gli accorgimenti tecnico-tattici, ai ragazzi il compito di dare il 100% per chiudere nel migliore dei modi questa intensa settimana.