“Biodigestore di Olmeto, ennesimo accanimento su un’area vulnerabile”

519

De Luca (M5S) annuncia conferenza stampa

   

“Il nuovo progetto della Regione sul biodigestore di Olmeto rappresenta l’ennesimo accanimento su un’area vulnerabile e sensibile dal punto di vista ambientale”.

Lo afferma il consigliere regionale Thomas De Luca (M5S), annunciando che domani, martedì 12 aprile alle ore 16 si terrà una conferenza stampa sul tema a Spina, frazione di Marsciano, presso la Sala Capuccelli nella sede della Filarmonica G. Verdi.

“Siamo al fianco di cittadini e attivisti che da anni si battono contro la realizzazione del nuovo impianto per il trattamento della frazione organica per la produzione di biogas e biometano – spiega De Luca – un progetto che la Regione Umbria ha inserito nel Pnrr e che prevede una potenzialità di trattamento di circa 60mila tonnellate l’anno. Si tratta, in realtà, del recupero di un impianto che è ormai dismesso da oltre dieci anni e che per gli abitanti del territorio ha rappresentato, ieri come oggi, una vera e propria criticità ambientale”.

All’incontro interverranno la senatrice del Movimento 5 Stelle Emma Pavanelli, consiglieri comunali dei comuni di Marsciano e Piegaro e rappresentanti del Comitato anti inquinamento di Marsciano.