Bimbo con due mamme, Corte d’Appello: “Trascrivere l’atto”

898
Bimbo con due mamme, Corte d'Appello:

Bimbo con due mamme, Corte d’Appello: “Trascrivere l’atto”. La Corte d’Appello di Perugia ha messo la parola “fine” sul caso del piccolo Joan.

   

La Corte di appello di Perugia mette la parola fine sul caso del piccolo Joan, che il Comune di Perugia si era rifiutato di riconoscere perché figlio di due donne, e ordina al sindaco della città, Andrea Romizi, di trascrivere immediatamente l’atto di nascita con entrambe le madri. E’ quanto riferisce Omphalos in merito alla vicenda della mancata registrazione di un bimbo nato in Spagna da due mamme perugine grazie alla procreazione assistita.

La magistratura è dovuta intervenire ancora una volta in pochi mesi per tutelare i diritti fondamentali del piccolo Joan“, commenta Stefano Bucaioni, presidente di Omphalos Lgbti; “la Corte di appello ha ritenuto infondato il ricorso presentato dal sindaco Romizi e dal ministro Salvini contro la precedente decisione del Tribunale arrivata lo scorso marzo. L’ordine del tribunale di trascrivere integralmente l’atto di nascita di Joan non è mai stato attuato dal Comune, che invece ha fatto ricorso in appello, perdendo ancora una volta“.

Fonte: Ansa.it