Bevagna: per l’autismo palazzo dei Consoli si tinge di blu

1177

Bevagna: per l’autismo palazzo dei Consoli si tinge di blu. Venerdì 13 aprile il Comune promuove un incontro con esperti sul tema

   

Il palazzo dei Consoli di Bevagna, uno degli edifici più rappresentativi del borgo medievale, illuminato di blu per la ‘Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo’. L’amministrazione comunale, così facendo, ha dato la propria adesione alla campagna di sensibilizzazione “Light It Up Blue” scelta per l’edizione di quest’anno.

Su questa linea, con l’intento di accendere attenzione sul delicato tema che ogni anno vede un aumento del numero di casi, il Comune promuove anche un incontro dal titolo “Autismo: analisi, prospettive e testimonianze”.

L’iniziativa è in programma venerdì 13 aprile, alle 20.30, all’Auditorium Santa Maria Laurentia. Dopo i saluti del sindaco di Bevagna, Annarita Falsacappa, esperti porteranno il loro contributo per parlare di come migliorare la qualità della vita delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie e dell’importanza della ricerca scientifica per individuare sempre più precocemente l’autismo e scoprire nuovi interventi per curarlo.

Saranno presenti, inoltre, genitori che porteranno la loro testimonianza, oltre ad alcuni insegnanti dell’Istituto comprensivo di Bevagna – Cannara, Scuola dell’Infanzia Cantalupo per raccontare le loro esperienze.

Al dibattito parteciperanno la responsabile del Centro Salute di Bevagna, Marilina Giulianelli, e i medici di medicina generale del territorio.