Benji e Fede approdano al Quasar Village

1150

Benji e Fede approdano arrivano al Quasar Village. Il duo ‘raro’ sarà al centro commerciale il 17 marzo per il firmacopie di ‘Siamo solo noise’

   

Un ritorno atteso al Quasar Village quello di Benji & Fede che sabato 17 marzo, alle 17, saranno ospiti del centro commerciale di Ellera di Corciano per incontrare i fan e firmare le copie del loro ultimo album ‘Siamo solo noise’, primo nella classifica di vendita e disco d’oro in una sola settimana. Per accedere al firmacopie è necessario essere in possesso del nuovo album, una copia per persona (è acquistabile nei punti vendita Euronics e Conad Ipermercato del Quasar). È prevista la presenza di un fotografo ufficiale dell’evento perciò le fotografie da smartphone non saranno permesse sul palco. Sono passati tre anni dall’uscita dal primo album di Benji & Fede e da quel momento il duo non ha fatto altro che collezionare successi: due certificazioni doppio Platino, due certificazioni Platino e cinque Oro, per un totale di oltre 150mila album e oltre 560mila singoli venduti. Oltre 80mila persone, poi, hanno partecipato ai loro live, sold out per due tour consecutivi e più di 100 milioni di visualizzazioni su Youtube per le loro produzioni. Numeri interessanti se si pensa che Benjamin Mascolo e Federico Rossi sono due ventenni che si sono conosciuti tramite Facebook e hanno iniziato a collaborare alla fine del 2011 dopo aver visto le rispettive perfomance sul web. Dunque, un caso ‘raro’ dato che il loro successo è arrivato senza passare dai talent show televisivi e senza provenire dalla scena rap, pionieri del web.

“‘Siamo solo noise’ – hanno spiegato Benji & Fede a proposito del titolo dell’ultimo album – perché per alcune persone siamo solo rumore, come se fossimo un’interferenza nella loro vita quotidiana. Quando ci vedono passare per strada o ci sentono in radio, quando siamo in televisione o vedono un nostro post sui social. Ma alla fine la musica cos’è se non solo rumore? Può essere piacevole o spiacevole, quello dipende dai gusti musicali, ma noi pensiamo che nella vita se non riuscirai a fare rumore, non riuscirai nemmeno a lasciare il segno”.