Bastia Umbra: torna “La Terra dei Mercanti” l’evento vintage del centro Italia

524

Torna la fiera del vintage più importante del centro Italia: “La Terra dei Mercanti” con 15.000 metri quadri di esposizione. Dopo il grande successo delle passate edizioni, l’organizzazione ha deciso di puntare ancora di più sulla qualità portando espositori estremamente qualificati nel settore del vintage. Oggi l’evento è stato presentato nella sede di Piazza Italia della Provincia di Perugia. Sarà ancora il centro fieristico Umbriafiere di Bastia, dal 19 e 20 settembre, ad ospitare la manifestazione con tre padiglioni dedicati alla moda d’epoca intesa come patrimonio storico e culturale rappresentato da importanti capi d’abbigliamento, accessori, bijoux, mobili e molto altro. La Terra dei Mercanti interessa una vasta fascia di pubblico; quello femminile sarà attratto soprattutto dal settore vintage con abbigliamento, borse, occhiali da sole ed altri accessori che hanno minimo 20 anni di età e dal settore modernariato con arredi per la casa dell’Ottocento e Novecento come mobili, tavoli e sedie; mentre il pubblico maschile sarà attratto soprattutto dal settore collezionismo con vecchi oggetti da collezione come giocattoli, telefoni, radio, monete, vinili e jukebox e dal settore modernariato. Infine il pubblico giovane sarà affascinato soprattutto dai settori collezionismo e fumetti.

“Questo ormai – ha detto in con conferenza stampa Roberto Bertini Vicepresidente della Provincia di Perugia – è diventato un evento consolidato per il vasto mondo del modernariato. Il numero di espositori presenti e la qualità raggiunta, hanno fatto si che questa sia diventata la fiera Vintage più grande del centro Italia”.

“Questa manifestazione – ha affermato Paolo Esposito organizzatore dell’evento – è concepita per accogliere tutta la famiglia, un’opportunità per svagarsi e rilassarsi. La Terra dei Mercanti non è solo mercato ma anche emozioni e spettacoli infatti il pubblico potrà “viaggiare” nel passato facendosi realizzare un’acconciatura in stile vintage in un negozio ricostruito con arredi d’epoca. Torna, anche la seconda edizione, Mr. & Mrs. Vintage con lo sfondo delle auto e moto americane anni ‘50 e ‘60 che hanno sempre accompagnato l’immagine di personaggi famosi come Elvis, Fonzie, Marylin Monroe e Audrey Hepburn. Chi volesse partecipare gratuitamente alla sfilata, che si terrà nel pomeriggio di domenica 20 settembre, dovrà contattare l’organizzazione per iscriversi al concorso, chiaramente è gradita la comunicazione anticipata così da permettere una migliore riuscita della sfilata. Ad essere premiato sarà il migliore abbigliamento maschile e femminile con un weekend in una capitale europea. Spazio anche al cosplay contest dove gli appassionati del mondo dei fumetti potranno esibirsi con il loro costume ispirato ai personaggi manga e comics come Spider-man, Batman e Naruto”.

Per ulteriori informazioni e contatti: tel.0742320642 (segreteria) cell.337645125 (Paolo) cell.3931322957 (Michele) fax 0742318464. italservice@foligno.biz.