Bassetti si rivolge ai giovani: “Giocate all’attacco”

1047

“Di fronte alle sfide che il mondo vi mette davanti, c’è chi vi vorrebbe mettere in panchina, ma vi esorto a rimanere in campo e giocare all’attacco la vostra vita!”

   

: il cardinale Gualtiero Bassetti si è rivolto così ai giovani che a Perugia hanno dato vita alla Star Cup, torneo di calcio a 5 promosso dall’Ufficio di Pastorale giovanile in collaborazione con le polisportive giovanili salesiane.

“Non accomodatevi sul divano – ha detto il porporato ai ragazzi -, ma rimanete in piedi e rimboccatevi le maniche perché il mondo ha bisogno di voi per essere cambiato e nessuno può rimanere a guardare il tutto dalla finestra”.

Alla Star cup hanno partecipato 95 squadre con oltre mille e 200 giocatori, allenatori ed animatori. Vincitori sono stati per la categoria maschile i Sistoblack dell’oratorio Sentinelle del Mattin” della parrocchia di San Sisto, e per quella femminile le “Fiamme” di Case Bruciate di Perugia. A vincere la “MiniCup” per i bambini delle elementari, sono stati “I Pasquini” di Olmo.

Fonte: Ansa.it