Associazioni Monti del Tezio, Pietro Sampaoli è il nuovo Presidente

1076

Dopo 22 anni lascia il comando lo storico Lino Gambari a cui succede il suo vice: “Puntiamo a ridare slancio dopo il blocco di molte attività causa pandemia”

   

Cambio ai vertici dell’associazione perugina ‘Monti del Tezio’. Nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni per il rinnovo del direttivo, che ha portato alla nomina del nuovo presidente, Pietro Sampaoli.

Residente a Colle Umberto, ex bancario, tra i fondatori dell’associazione (1999) e già vice presidente nella precedente consiliatura, Sampaoli prende il testimone dallo storico Lino Gambari che lascia la presidenza dopo 22 anni.

“Ringrazio Lino – dichiara lo stesso neo presidente – per il grande lavoro che ha svolto in questi anni, accrescendo il valore e l’impegno della nostra associazione all’interno del territorio e raggiungendo obiettivi importanti. La strada da lui tracciata resterà un riferimento anche per l’attività futura”.

Il nuovo corso targato Pietro Sampaoli sarà sostenuto da Paolo Cicuti nella figura di vice presidente, da Laura Marconi (segretaria), da Clara Farenga (tesoreria) e da ben sette consiglieri: Celso Alunni, Lino Gambari, Luca Legumi, Valeria Loreti, Paolo Passerini, Giuseppe Stortoni e Alberto Vagnetti”.

“Vogliamo rilanciare l’associazione – continua Sampaoli – dopo un periodo difficile come quello che abbiamo trascorso. Tante attività sono state sospese e noi puntiamo a riprendere al più presto”.

Lo scorso fine settimana (sabato 2 e domenica 3 ottobre) l’associazione Monti del Tezio è stata tra i promotori dell’interessante evento che si è tenuto nella splendida cornice della Villa Colle del Cardinale, ‘SoS insetti impollinatori’. Una due giorni molto partecipata, fatta di incontri, convegni, mostre e riflessioni sulle piccole e grandi strategie di salvaguardia per il futuro del pianeta.