Assisi: al Palaeventi anche la vaccinazione pediatrica

395

In media 800 vaccini al giorno, più la somministrazione domiciliare. Dai 200 ai 250 tamponi molecolari al drive through

   

 

 

 

Funziona a pieno ritmo il punto vaccinale al Pala Eventi a Santa Maria degli Angeli dove da domenica prossima partirà anche la vaccinazione pediatrica (che attualmente viene effettuata presso la casa della salute a Bastia Umbra). L’orario per il 23 sarà dalle 8.30 alle 13.30, poi dal 24 anche nel pomeriggio. Intanto i numeri del punto vaccinale sono lusinghieri: a regime si effettuano una media di 800 vaccinazioni al giorno, mentre al drive through si somministrano tra i 200 e i 250 tamponi molecolari, sempre al giorno, in più è prevista anche l’attività domiciliare con una media di una ventina di utenti raggiunti. Le prenotazioni per il Pala Eventi provengono da tutta l’Umbria, secondo le indicazioni e le linee guida del commissario regionale alla sanità D’Angelo e del commissario nazionale Figliulo.

Il punto vaccinale accanto al Lyrick è comodo e funzionale, dopo il primo periodo di rodaggio (l’attività è iniziata subito dopo Natale) è stato rafforzato l’organico e ora il trend si sta attestando sulle oltre 7 mila prestazioni alla settimana (tra vaccini, tamponi e assistenza domiciliare) a cui da domenica andranno aggiunti i numeri delle vaccinazioni ai bambini. Il sindaco Stefania Proietti e l’assessore ai servizi socio sanitari Massimo Paggi rinnovano l’invito a tutti i cittadini a vaccinarsi:

“Soltanto sottoponendosi al vaccino e rispettando sempre e dovunque le misure di sicurezza (mascherina, distanziamento e igiene delle mani) potremo uscire dal tunnel della pandemia da Covid che da quasi due anni ci ha stravolto la vita, le abitudini e la quotidianità”.