Assisi: 2 importanti concerti in programma

712

Assisi: 2 importanti concerti in programma. Michele Bravi continuerà il Festival Assisi OnLive, mentre Carmen Consoli inizierà la sua tourneé dal teatro Lyrick

   

Neanche il maltempo ha fermato Assisi OnLive, progetto culturale di musica, teatro e spettacolo dal vivo in scena fino al 25 settembre alla Lyrick Summer Arena di Assisi. Ieri sera, infatti, nonostante la pioggia incessante, lo spettacolo di Luca Ravenna “Rodrigo Live” è comunque andato in scena all’interno del Teatro Lyrick, per la gioia del pubblico che ha potuto così apprezzare appieno la trascinante ironia del maestro della stand-up comedy.

Il Festival prosegue il 3 settembre (sempre alle ore 21.00) con il cantautore umbro Michele Bravi che arriva in Arena con l’unica tappa umbra della sua tournée estiva live piano e voce prodotta da Vivo Concerti. L’artista porterà sul palco, oltre al singolo “Falene”, uscito lo scorso 18 giugno, i brani contenuti nel concept album “La Geografia del Buio”, pubblicato a gennaio e che ha debuttato #1 nella classifica FIMI/GFK, come “Mantieni il bacio”, certificato disco d’oro con oltre 11 milioni di stream e 6 milioni di views, e alcune delle sue canzoni di maggior successo.

Come da norme governative, l’accesso al live è consentito previa presentazione del Green Pass. Per l’occasione, grazie alla collaborazione con CTF Medical e la Casa di Cura Liotti di Perugia, sarà possibile effettuare il tampone rapido sia nei giorni precedenti l’evento, telefonando allo 075 372 5112, che in loco prima del live dove sarà presente un’unità mobile di analisi a partire dalle ore 17.00. Il prezzo del tampone: euro 15,00 per over 18, euro 10,00 per under 18.

All’interno dell’Arena saranno allestiti, in linea con le disposizioni in materia anti-covid, dei punti food & drink aperti tutte le sere di programmazione.

Assisi OnLive è promosso in sinergia da Associazione Riverock, Associazione Culturale ZonaFranca, Associazione Umbra Canzone Musica d’Autore, Piccolo Teatro degli Instabili, Associazione Culturale Ponte Levatoio, con il patrocinio e il contributo del Comune della Città di Assisi. Main sponsor Pegaso 2000.

Mentre è ancora impegnata nel pieno svolgimento del festival estivo di arti performative “Suoni Controvento”, l’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore lavora in contemporanea anche alla stagione invernale “Tourné” 2021-2022, realizzata in collaborazione con MEA Concerti.

Felice di tornare in pista, più forte di prima, nonostante il recente periodo complicato e limitativo per via della pandemia Covid 19, AUCMA annuncia la data zero del “Volevo fare la rockstar Tour” di Carmen Consoli, in scena il prossimo 29 ottobre presso il Teatro Lyrick di Assisi.

Inoltre, a distanza di 5 anni dal disco di inediti “L’abitudine di tornare” e a 2 dalla raccolta live “Eco di Sirene”, Carmen torna con “Volevo fare la rockstar”, il nuovo album in uscita il 24 settembre.

I biglietti della data zero sono in prevendita su circuito Ticket Italia. Prossimamente anche su Ticket One.

Le date finora annunciate del tour: 4 novembre al Teatro Regio di Parma, 8 novembre al  Teatro Verdi di Firenze, 13 novembre al Teatro Massimo di Pescara, 15 novembre al Teatro Petruzzelli di Bari, 16 novembre al Teatro Augusteo di Napoli, 20 novembre all’Auditorium Lingotto Musica di Torino, 22 novembre al Teatro Politeama Genovese di Genova, 25 novembre al Teatro Degli Arcimboldi di Milano, 26 novembre al Teatro Degli Arcimboldi di Milano, 30 novembre al Teatro Lirico di Cagliari, 10 dicembre al Teatro La Fenice di Senigallia, 11 dicembre al Gran Teatro Geox di Padova, 15 e 16 dicembre al Teatro Metropolitan di Catania, 17 e 18 dicembre al Teatro Al Massimo di Palermo, 26 e 27 dicembre all’Auditorium Parco Della Musica di Roma.