Aromi e profumi dei vini Montefalco DOC e DOCG

1037
Sagrantino Step by Step: è l'ora del Montefalco Sagrantino Passito DOCG

Aromi e profumi dei vini Montefalco DOC e DOCG. A Bevagna sabato 18 novembre l’esame olfattivo, spazio anche al Montefalco Rosso DOC.

   

Il vino, si sa, oltre che attraverso il gusto, si impara ad apprezzarlo dagli aromi e dai profumi che lo caratterizzano. E a questo è dedicata la seconda tappa di ‘Sagrantino step by step’, il mini corso itinerante per diventare ‘Sagrantino taster’ e conoscere i quattro vini della denominazione Montefalco Doc e Docg.

L’evento, a Bevagna sabato 18 novembre alle 17 nell’auditorium Santa Maria Laurentia, ospiterà l’esame olfattivo e la degustazione. Permetterà, inoltre, di conoscere più da vicino il Montefalco Rosso doc. Un’occasione per gli amanti dei vini di questa zona che intendono approfondire le loro caratteristiche e qualità e, al tempo stesso, un’opportunità, per chi si sta avvicinando al mondo enologico, di apprezzare vini di una delle aree vitivinicole più rinomate dell’Umbria.

Ogni incontro offre la possibilità di scoprire uno dei comuni aderenti alla Strada del Sagrantino nei quali si svolgono, di volta in volta, gli appuntamenti: Gualdo Cattaneo, Bevagna, Giano dell’Umbria e Montefalco. Il costo di ogni lezione è di 15 euro (13 per i sommelier). Gli ultimi due appuntamenti saranno il 25 novembre nel Complesso monumentale di San Francesco a Giano dell’Umbria e sabato 9 dicembre a Montefalco.