Aprono nuovi punti vaccinali a Perugia (Ponte San Giovanni) e Todi.

385

Aprono nuovi punti vaccinali a Perugia (Ponte San Giovanni) e Todi. “Risultato di grande importanza”

   

Nuovi punti vaccinali nella Provincia di Perugia: a Ponte San Giovanni (Perugia) e a Todi.

Questa la nota del Presidente Consulta dei Rioni e delle Associazioni di Ponte San Giovanni, Gianfranco Mincigrucci

“Si comunica che, in data 15 aprile 2021, sarà presente al Cva di Ponte San Giovanni, un tecnico comunale x inserire la connessione Wifi, in relazione alle vaccinazioni. Per questo motivo il Cva, messo a disposizione alla Usl dal Direttivo della Consulta dei Rioni e delle Associazioni di Ponte San Giovanni da fine gennaio, non entrerà in funzione prima del 20 aprile”.

Invece, lunedì 12 aprile prenderanno il via le vaccinazioni Covid nel nuovo Centro di Todi, ospitato nella palestra della Scuola di Ponterio. Un risultato di grande importanza, che consentirà ai cittadini interessati – i residenti nei comuni di Todi e Massa Martana – di abbreviare notevolmente i tempi previsti per ricevere l’atteso vaccino. Ed un risultato di prestigio per l’Amministrazione Comunale di Todi, visto che si tratta del primo centro vaccinale gestito direttamente da un comune in tutta la Regione Umbria, e uno dei pochissimi in tutta Italia.

L’operatività del centro inizierà comunque prima della data fissata: da giovedì 8 aprile infatti verranno contattati tutti i cittadini in possesso di prenotazioni successive alla data del 19 aprile, con i quali sarà concordato un nuovo appuntamento con tempi di attesa abbreviati.

Chi è in possesso di una prenotazione fino al 18 aprile conserverà quindi l’appuntamento già avuto: del resto si tratta di tempi di attesa ragionevoli.

Una volta esaurito questo nucleo, saranno aperte le prenotazioni per tutti quelli che a tutt’oggi ancora non hanno avuto previsioni per la vaccinazione. Sempre fra i cittadini di Todi e Massa Martana.