Appalti pubblici: i nuovi adempimenti operativi per le verifiche antimafia e per l’anticorruzione

1009
   

La recente normativa in materia di verifiche antimafia ha introdotto un innovativo sistema di controllo e nuovi adempimenti per l’affidamento degli appalti pubblici.

Tale innovazione si va ad aggiungere alle verifiche penali da attivare con il sistema AVCPASS gestito dall’Autorità Nazionale Anticorruzione ed ai numerosi adempimenti previsti dalla normativa anticorruzione nonché al nuovo istituto delle misure di gestione straordinarie e monitoraggio delle imprese introdotte nel 2014.

Nel corso seminario verrà illustrata l’applicazione pratica delle nuove norme e verranno affrontati i dubbi ancora irrisolti negli operatori del settore degli appalti pubblici.

L’Associazione Forum APPALTI è una libera associazione di fatto, apartitica, apolitica e senza scopo di lucro. L’Associazione si propone di diffondere e promuovere gratuitamente lo cambio di informazioni, esperienze ed opinioni in materia di diritto amministrativo e di appalti, con una particolare attenzione ai temi dell’innovazione e dell’e-procurement.

L’Associazione promuove numerose attività tra le quali l’organizzazione di seminari, l’istituzione di gruppi di studio e di ricerca e la pubblicazione di studi e ricerche.

“Appalti pubblici: i nuovi adempimenti operativi per le verifiche antimafia e per l’anticorruzione” è il titolo di un seminario di studi programmato per martedì 7 luglio 2015 h. 15.00, nella Sala Conferenze di Palazzo Mauri – via Brignone n. 14 – Spoleto”.

Il seminario viene realizzato con il patrocinio del Comune di Spoleto