Antonio Bartolini: “Massima attenzione verso gli studenti universitari”

1028
Ricerca, università e imprese. Bartolini:

“La Regione Umbria metterà in campo tutte le azioni per garantire la massima sicurezza alla popolazione universitaria e, in particolare, agli studenti fuori sede”.

   

Lo comunica l’assessore regionale, Antonio Bartolini,  dopo l’incontro di stamani nella sede dell’Assessorato con il commissario straordinario Adisu, Luca Ferrucci, per una puntuale verifica della situazione post sisma, anche relativa agli alloggi gestiti dall’Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario.

“In questa fase di emergenza stiamo lavorando con determinazione – ha riferito l’assessore – per rendere le città universitarie di Perugia e Terni il più possibile sicure e tranquille per i giovani che hanno scelto di studiare in Umbria. Proprio per garantire agli studenti la giusta informazione e la massima sicurezza, è stato stabilito di rafforzare la collaborazione tra le istituzioni locali in particolare con i Comuni di Terni e Perugia, l’Università degli Studi e l’Università per Stranieri di Perugia, l’Accademia di Belle Arti e i due Conservatori di Perugia e Terni. Da parte delle istituzioni culturali – ha evidenziato l’assessore –  la collaborazione ad operare congiuntamente è stata massima”.

“Inoltre, in questo momento di difficoltà, abbiamo con soddisfazione riscontrato da parte degli studenti – ha concluso l’assessore Bartolini – una grande disponibilità e comprensione per lo sforzo particolarmente impegnativo che le istituzioni stanno affrontando per far sì che Perugia e Terni possano continuare a garantire un’accoglienza sicura”