Alluvione Emilia Romagna, bandiere a mezz’asta in Provincia di Terni e Deruta

256
Il Prefetto di Terni si presenta alla città

Per la giornata di lutto nazionale

   

In concomitanza con il lutto nazionale proclamato per oggi dal Consiglio dei ministri in ricordo delle vittime dell’alluvione in Emilia Romagna, la Provincia di Terni, aderendo convintamente alle disposizioni nazionali, ha esposto stamattina le bandiere italiana ed europea a mezz’asta sulla facciata di Palazzo Bazzani. La Presidente Laura Pernazza esprime, anche a nome dell’amministrazione provinciale e del Comune di Amelia di cui è Sindaco, cordoglio e vicinanza alle famiglie che in questa enorme tragedia hanno subito la perdita dei loro cari e solidarietà alle popolazioni colpite dall’alluvione. Formula inoltre un sentito ringraziamento a tutte le istituzioni e a tutti i volontari che stanno profondendo in questi giorni il massimo sforzo per riuscire a fronteggiare al meglio questa difficilissima situazione.

Anche il Comune di Deruta, a seguito del lutto nazionale proclamato per oggi dal Consiglio dei Ministri in ricordo delle vittime dell’alluvione in Emilia Romagna, aderisce alle disposizioni nazionali, esponendo questa mattina le bandiere a lutto sulla facciata di Palazzo dei Consoli.

“Siamo molto vicini alle popolazioni alluvionate, ai sindaci delle città coinvolte – afferma il sindaco, Michele Toniaccini – una solidarietà particolarmente sentita anche dai nostri artigiani ceramisti, legati, in particolare, a Faenza, città del circuito dell’Associazione Italiana Città della Ceramica, di cui anche Deruta fa parte”.