Alla Biblioteca comunale di Umbertide attivo il servizio MediaLibraryOnLine

431

Alla Biblioteca comunale di Umbertide attivo il servizio MediaLibraryOnLine. Per accedere sarà sufficiente inviare alla Biblioteca la richiesta via e-mail

   

Vista la momentanea chiusura al pubblico a causa dell’emergenza Covid-19  si ricorda che presso la Biblioteca comunale di Umbertide è attivo per gli iscritti il servizio gratuito MediaLibraryOnLine (MLOL). Attraverso il portale MLOL è possibile consultare  e-book, musica, film, giornali, banche dati, archivi di immagini e molto altro gratuitamente da casa tramite PC, tablet e smartphone . Non solo:  alcune tipologie, come audio ed e-book, comprendono anche risorse in download che è possibile scaricare e portare su un dispositivo mobile. Sarà possibile accedere anche al “prestito digitale” di e-book . Per avere un’idea di quanto offre MLOL è possibile visitare il portale al seguente indirizzo web:

https://umbria.medialibrary.it/media/ricerca.aspx .

Per accedere al servizio, sia per gli utenti già iscritti che per coloro che intendono iscriversi alla Biblioteca di Umbertide, sarà sufficiente inviare alla Biblioteca la richiesta via e-mail (biblioteca@comune.umbertide.pg.it)  indicando i propri dati (nome, cognome, data di nascita, comune di residenza) assieme alla copia di un documento di identità valido (carta di identità, patente o passaporto). Successivamente la Biblioteca provvederà a comunicare  all’interessato via e-mail l’avvenuta attivazione del servizio, indicando le modalità per l’accesso.

Per ulteriori informazioni è disponibile l’indirizzo e-mail biblioteca@comune.umbertide.pg.it.