Al via la convenzione tra scuola umbra di amministrazione pubblica e nuovo istituto di design

369

Al via la convenzione tra scuola umbra di amministrazione pubblica e nuovo istituto di design. Formazione online sempre più efficace per la pa

   

Progettare e realizzare composizioni grafiche e prodotti multimediali per migliorare e rendere più efficace la comunicazione visiva dei corsi online organizzati per i dipendenti pubblici. Sono gli obiettivi della convenzione siglata tra Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica e Nuovo Istituto di Design.

“Oggi, con la diffusione delle tecnologie digitali, la comunicazione visiva assume un ruolo fondamentale anche nell’eLearning – sottolinea Marco Magarini Montenero, Amministratore Unico della Scuola – Dalla scelta grafica delle slide ai video, gli elementi visivi sono ormai strumenti fondamentali per spiegare meglio un concetto o contestualizzare adeguatamente un determinato contenuto. La collaborazione con il Nuovo Istituto di Design ci consentirà di migliorare ulteriormente la progettazione e realizzazione dei corsi online proposti dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica”.

Tra le finalità del Consorzio “Villa Umbra” assume particolare rilievo, infatti, la promozione dell’innovazione tecnologica, delle competenze digitali e della società dell’informazione e della conoscenza attraverso le pubbliche amministrazioni operanti in Umbria.

 Soddisfazione esprime anche Matteo Agostini, Direttore didattico del Nuovo Istituto di Design, per la collaborazione avviata con il Consorzio “Villa Umbra”.

 La convenzione curata da Davide Ficola, Area Formazione della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, prevede l’attivazione di tirocini curriculari nel settore grafica – multimedia sviluppato dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica attraverso la recente realizzazione dell’aula virtuale, un vero e proprio studio di registrazione allestito con Green Screen Video, utilizzando la tecnica Chroma Key.