Al via i centri estivi ‘Giochiamo intorno al lago’

943
Passignano,

Al via i centri estivi ‘Giochiamo intorno al lago’. Promossi dal Comune di Passignano sul Trasimeno in collaborazione con la cooperativa Frontiera Lavoro

   

Il Comune di Passignano Sul Trasimeno, in collaborazione con la cooperativa Frontiera Lavoro promuove i centri estivi “Giochiamo intorno al Lago”, dedicati a bimbi dai 3 agli 11 anni.

Dopo un lungo periodo di lockdown tra le mura domestiche, tornare all’aria aperta con altri bambini e ricominciare a giocare e a socializzare, non solo rinforza il sistema immunitario – come afferma CrystèleFerjou, pioniera transalpina della “materna en plein air” – ma attraverso il contatto con il vento, l’aria e l’acqua, nonché grazie al movimento, diminuisce lo stress dei bambini procurando loro una sensazione di benessere.

I bimbi, che avranno come punti base l’Istituto Comprensivo Dalmazio Birago e la Scuola Materna Statale di Passignano, attraverso uscite e passeggiate sul territorioverranno accompagnati alla scoperta delle leggende del Lago Trasimeno, Agilla e Trasimeno e della “Battaglia di Annibale”.

Potranno inoltre divertirsi in spiaggia e in piscina oltre a dedicarsi a laboratori creativi per stimolare la fantasia, la creatività, l’attenzione e la manualità, sempre sotto la guida di personale professionale.

I centri estivi saranno svolti nel pieno rispetto di tutte le normative anti-covid prescritte sia a livello nazionale che regionale.

Per info e iscrizioni Erika Chierico Coordinatrice dei Laboratori erikachierico@frontieralavoro.it 3207681394 / Ufficio Servizi Sociali 0758298032