Al Cospea premiati i partecipanti al concorso di disegno

1002

Al Cospea premiati i partecipanti al concorso di disegno. Lo scopo era sensibilizzare i giovani alla tematica dell’ambiente

   

Sensibilizzare i giovani, che saranno gli adulti di domani, sui temi legati al rispetto dell’ambiente.

Da anni impegnato in questo senso, il centro commerciale Cospea di Terni, domenica 12 novembre alle 17, ospiterà la premiazione del Concorso di disegno rivolto alle scuole primarie e secondarie della città e dedicato quest’anno ai quattro elementi, fuoco, acqua, aria e terra.

L’iniziativa, che ha visto la presentazione di 2.327 elaborati, è promossa insieme all’associazione Myricae e collegata alla gara podistica Porta un amico pianteremo un albero, giunta alla sua 23esima edizione.

“Sono ormai tanti anni che il centro commerciale e l’associazione Myricae collaborano – ha spiegato Luisella Merli, direttore del Cospea – al fine di sensibilizzare sulle tematiche ambientali coinvolgendo le scuole del territorio. Anche quest’anno la risposta degli studenti è stata ottima, hanno partecipato in migliaia”.

Un’apposita commissione ha scelto i migliori elaborati i cui autori, insieme alle scuole di appartenenza, saranno premiati con materiale tecnologico da utilizzare per la didattica. Sempre la commissione ha selezionato inoltre 700 disegni che fino a domenica 19 novembre saranno esposti nella galleria del Cospea e potranno essere ammirati da tutti i visitatori.

“Domenica 12 novembre – ha concluso Luisella Merli – ci aspettiamo una grande partecipazione. Oltre e a premiare ragazzi e scuole partecipanti ci saranno dei premi a estrazione per i partecipanti al concorso che saranno presenti nel pomeriggio al Cospea”.