Aido Terni, “Donare gli organi è un atto d’amore”

376

In piazza per la Giornata nazionale donazione e trapianto organi

   

“Donare organi e tessuti è un atto d’amore, un regalo che ognuno di noi può fare senza pretendere alcuna ricompensa per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza”.

Angelo Facchin e Paola Sensini, che guidano l’Aido provinciale di Terni, rivolgono questo appello in occasione della Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti che, promossa dal ministero della salute, dal centro nazionale trapianti e dalle diverse associazioni impegnate nella sensibilizzazione sul territorio, si celebra in tutta Italia domenica 24 aprile.

Giornata in cui i volontari di Aido Terni, dopo due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria, tornano in piazza della Repubblica con un banchetto per distribuire materiale informativo e promuovere la donazione di organi.

Quest’anno l’evento è sponsorizzato dalla Rai  e dal Centro nazionale trapianti e sono stati coinvolti anche i sindaci delle città per promuovere la campagna dei “SI” con l’adesione all’associazione Aido, che a Terni conta più di tremila iscritti, attraverso il rinnovo della carta di identità.