Ai “Primi d’Italia” spazio ai bambini

913

Ai “Primi d’Italia” spazio ai bambini. Un’iniziativa ‘formato baby’ per scoprire, tra gioco e didattica, i principi della dieta mediterranea

   

La cucina non è solo roba da grandi ed è per questo che a Foligno, nell’evento ‘I Primi d’Italia’, ci sarà spazio anche per i bambini.

Da giovedì 28 settembre a domenica 1 ottobre il chiostro dell’auditorium san Domenico ospiterà ‘I Primi d’Italia junior’, un’iniziativa ‘formato baby’ per scoprire, tra gioco e didattica, i principi della dieta mediterranea.

L’ingresso è libero (con prenotazione obbligatoria) e possono partecipare i bambini di età compresa tra cinque e undici anni.

Nei laboratori i più piccoli potranno giocare, manipolare ingredienti e imparare i fondamenti di una sana e corretta alimentazione grazie anche al sostegno del Gruppo Grifo Agroalimentare, che fornirà i propri prodotti lattiero-caseari accanto a quelli ortofrutticoli dei partnerdel progetto Mercato km70.zero.

“Il Gruppo Grifo Agroalimentare – ha spiegato il presidente Carlo Catanossi – ha a cuore la crescita e lo sviluppo sano delle nuove generazioni. Per questo ci impegniamo quotidianamente a realizzare prodotti genuini utilizzando materie prime del territorio”.