A Villa Umbra un corso di formazione in materia di appalti pubblici

1153

A Villa Umbra un corso di formazione in materia di appalti pubblici. Partirà il 22 maggio ed è uno dei quattro corsi finanziati nell’ambito del progetto nazionale “Valore P.A.”, promosso dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale

   

Partirà martedì 22 maggio, a Villa Umbra, il corso di secondo livello di 40 ore denominato “Corso di formazione specialistica in materia di appalti pubblici di lavori e di servizi e forniture alla luce del D.lgs. 50/2016 e del c.d. primo correttivo”.

Il corso di alta formazione è uno dei quattro corsi finanziati nell’ambito del progetto nazionale “Valore P.A.”, promosso dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

I quattro corsi sono stati presentati dall’Università degli Studi di Perugia in collaborazione con la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, soggetto attuatore dei percorsi formativi.

L’Università degli Studi di Perugia si è avvalsa, infatti, della collaborazione della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, di cui è Ente consorziato, per partecipare al progetto promosso dall’Inps.

Fondamentale per l’ideazione e la realizzazione dei percorsi formativi anche la collaborazione con l’Inps regionale di Umbria e Marche e la consolidata sinergia con la Provincia di Macerata.

Tre corsi in tema di appalti e contratti pubblici sono coordinati dalla Professoressa Annalisa Giusti dell’Università degli Studi di Perugia.

Il corso di primo livello di 60 ore, denominato “La disciplina dei contratti pubblici alla luce del D.lgs.50/2016 e del c.d. primo correttivo” partirà il 29 maggio in Umbria.

Il corso di secondo livello di 40 ore, denominato “Corso di formazione specialistica in materia di appalti pubblici di lavori e di servizi e forniture alla luce del D.lgs. 50/2016 e del c.d. primo correttivo” è partito il 18 aprile scorso nelle Marche, mentre in Umbria partirà martedì, 22 maggio.

Il quarto corso in materia di produzione, gestione e conservazione dei documenti digitali, di 50 ore, intitolato “L’amministrazione digitale: un nuovo modello di burocrazia, di relazione cittadini/amministrazione, di servizi.

Aspetti giuridici, organizzativi, metodologici e tecnici”, coordinato dal Professor Giuseppe Liotta dell’Università degli Studi di Perugia, partirà in Umbria il 24 maggio.