A Todi conclusi i lavori per l’illuminazione pubblica per 64mila euro

969
   

Sono stati completati nei giorni scorsi diversi interventi di manutenzione sugli impianti di illuminazione pubblica nel territorio comunale di Todi. I lavori, iniziati ad aprile 2015, hanno interessato in particolare varie zone delle frazioni comunali oltre ad alcune aree del centro città, dove sono stati installati nuovi impianti ed eseguiti interventi di ripristino, rifacimento, ampliamento e sostituzione delle linee di pubblica illuminazione. Gli interventi, per un importo complessivo di 64.000 euro, sono stati realizzati da Enel Sole, e rientrano nell’ambito della convenzione in essere che affida alla società la gestione, la manutenzione e la fornitura di energia elettrica per gli impianti di illuminazione pubblica sul territorio comunale. Diverse le tipologie di interventi eseguiti sul territorio comunale:

– Ponterio (area fontanella acqua pubblica): nuovo impianto di illuminazione

– Ponterio (area zona industriale, dalla Ferrovia all’imbocco della zona industriale): nuovo impianto di illuminazione con 17 punti luce

– Loreto: ampliamento della linea di illuminazione con l’installazione di 6 nuovi pali

– Pantalla: ripristino della linea di illuminazione nell’area di San Giovanni

– Collevalenza: ripristino della linea di illuminazione al vocabolo Vita Torta

– Pian di Porto (area ex Sidis): allacciamento dell’impianto di illuminazione con un nuovo quadro elettrico

– Pian di Porto: ripristino della linea di illuminazione

– Ilci: rifacimento completo della linea di illuminazione del borgo

– Via Umbria: ripristino del quadro elettrico

– Via Angelo Cortesi: installati nuovi corpi illuminanti sui marciapiedi

– Via San Raffaele: sostituzione del palo

“Con questi lavori – commenta il Sindaco di Todi Carlo Rossini – abbiamo completato una parte importante del piano di ammodernamento e di messa in sicurezza del sistema di illuminazione pubblica che stiamo portando avanti. Gli interventi eseguiti hanno permesso di risolvere alcune situazioni segnalateci dai cittadini e di potenziare la rete dei servizi in diverse frazioni del territorio comunale”.

Per eventuali segnalazioni è a disposizione il numero verde di Enel Sole (gratuito da fisso) 800 90 10 50. Si ricorda che è importante indicare sempre il numero del palo (numero a 4 cifre) e/o l’indirizzo con numero civico e se possibile qualche riferimento (es: vicino a …, nei pressi di incrocio …, etc).