A Perugia “Cantine in Centro” fa il tris

1034
A Perugia

A Perugia “Cantine in Centro” fa il tris. Dall’8 al 10 settembre l’acropoli perugina darà spazio alle eccellenza vinicole dell’Umbria.

   

Dall’8 al 10 settembre torna a Perugia l’appuntamento con Cantine in Centro, l’evento di fine estate dedicato alle eccellenze vinicole umbre. Il programma è stato presentato nel corso di una conferenza stampa alla presenza dell’assessore al commercio del Comune di Perugia (Cristiana Casaioli), del segretario generale della Camera di Commercio di Perugia, del giornalista enogastronomico Maurizio Pescari e del presidente dell’associazione Collega-menti (Massimo Tesorini).

“Questo è il terzo anno di Cantine in Centro – ha detto Tesorini – un manifestazione piccola ma di qualità, alla quale sono presenti aziende di tutta l’Umbria vinicola. Confermato il format ormai consolidato negli anni scorsi, con la novità degli innovativi cocktail di vino, che saranno preparati live dai nostri barman”.

Per Cristiana Casaioli, la kermesse rappresenta un ottimo connubio tra la valorizzazione della città e la conoscenza delle eccellenze locali.

“Mi sento un po’ la madrina di Cantine in centro – ha detto – visto che ci ho creduto fin dalla sua prima edizione”.

Del connubio tra turismo e vino ha parlato anche il Segretario Generale della Camera di Commercio di Perugia Mario Pera.

“Un sostegno che proseguirà anche quando avremo la Camera di Commercio dell’Umbria, dall’unione delle due CCIAA di Perugia e Terni, in considerazione della vocazione vinicola del nostro territorio regionale”.

A concludere gli interventi il giornalista enogastronomico Maurizio Pescari.

“Piccolo è bello – ha esordito – ed è vero anche in questo caso, perché alla manifestazione parteciperanno cantine regionali piccole, ma che producono vini di ottima qualità che vanno conosciuti”.