A Norcia aumenta la paura dopo le nuove scosse

916
   

Dopo la nuova forte scossa della notte passata – magnitudo 4.5 –  e quella della mattina – magnitudo 2.6 – a Norcia si valutano daccapo i danni. Mentre la popolazione è sempre più impaurita e aumenta la richiesta di alloggio nelle tende allestite dalla Protezione Civile o presso le strutture messe a disposizione dal Comune.

“La gente è molto impaurita – ha affermato il sindaco Nicola Alemanno e l’assessore alla Comunicazione Istituzionale Giuseppina Perla –  sono oltre un migliaio le persone attualmente fuori dalle loro case, ma la situazione è in continua evoluzione”.

Oltre alle scosse principali ne sono state avvertite anche delle altre seppure di minore intensità. Terremoti che hanno aggravato la situazione delle strutture già danneggiate dal sisma dei giorni passati, con un ulteriore crollo alle mura cittadine nella zona di Porta Palatina. Presso la frazione di Campi Alto si sono staccati poi alcuni massi dalla montagna: già pericolante ma ora definitivamente crollata la torre della frazione di Onde.