A Montone scatta la “Notte Romantica”

1297

A Montone scatta la “Notte Romantica”. Cibo, amore e fantasia protagonisti sabato 23 giugno

   

Dieci modi per declinare l’amore nella cornice storica di Montone.

Tra arte, ambiente, tradizione, cinema e altro ancora, il 23 giugno, il sabato seguente il solstizio d’estate, nel borgo torna uno degli eventi più attesi dell’anno la “Notte Romantica”.

Per il terzo anno consecutivo l’atmosfera di magia si respirerà per tutto il centro storico di Montone. Cibo, amore e fantasia avvolgeranno dolcemente tutto il paese.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione “I Borghi più belli d’Italia”, si svolgerà in tutta la penisola italiana con momenti di grande suggestione tra musica, poesia, arti figurative, visite guidate tra i “gioielli” dei Borghi che faranno da cornice a prelibate cene romantiche con i piatti della tradizione.

Nel programma di Montone dieci romantiche ‘tappe’. Tra queste si segnalano, nell’ambito di ‘Love Ambiente’, l’incontro con lo scrittore e giornalista indiano Amitav Ghosh, nella Chiesa di San Francesco alle ore 18, dove a seguire ci sarà una degustazione di prodotti con Montone Agroalimentare e ‘Meraviglie Armoniche’.

Per quanto riguarda ‘Love Arte e Artigianato’ l’appuntamento è all’Auditorium San Fedele, con “L’Amore incontra l’arte”, alla chiesa di Santa Caterina con “Passioni e trame” e con le mostre “Montone Romantica” e “Un sogno da indossare”, rispettivamente in via Roma e al Chiostro di San Francesco.

Note di tango argentino risuoneranno alla Rocca di Braccio alle 21. Mentre in via Caseti dalle 21.30 spazio ai  “Romanticorti” a cura di Umbria Film Festival.

Quattro gli appuntamenti con ‘Love Musica’ a partire dalle 21: in piazza Fortebraccio insieme a Dj Fz, nella chiesa Collegiata con l’esibizione della Corale Fortebraccio, nella piazzetta San Fedele con la Filarmonica Braccio Fortebraccio e in piazza San Francesco il concerto di CapoMastro e i Fattori. Alle tre porte di Montone, inoltre, grazie all’allestimento di romantici pannelli sarà possibile fare selfie d’eccezione.

Un calendario ricco di proposte per vivere una notte tra sogno e realtà in uno dei borghi più belli d’Italia e sempre più amato da turisti italiani e stranieri.