A Latina per cercare la migliore posizione nel tabellone di Coppa Italia

871
8ª giornata Campionato Italiano di pallavolo maschile Serie A1 SuperLega UnipolSai 2015/16. PalaEvangelisti Perugia, 29.11.2015
   

I Block Devils stanno preparando al PalaEvangelisti l’ultima fatica del girone di andata che vedrà capitan Buti e compagni impegnati domenica al PalaBianchini di Latina. Sarà un turno importante per il campionato, turno nel quale verranno definiti gli accoppiamenti per i quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia SuperLega con Perugia in ballo tra il terzo ed il quinto posto (quello attualmente occupato dalla Sir). Nonostante una settimana “particolare”, si lavora duro in casa bianconera con la testa esclusivamente rivolta al match in terra pontina. Con l’incognita Fromm, in recupero dall’infortunio alla caviglia ma ancora in forse per dopodomani, tutti a disposizione i Block Devils con il vice allenatore Fontana e tutto lo staff tecnico al lavoro per preparare con attenzione e dovizia di particolari la sfida sotto il profilo tecnico-tattico. È uno degli esperti del gruppo, Emanuele Birarelli, a parlare a due giorni dalla gara di Latina:

“Veniamo sicuramente da una settimana particolare – spiega il centrale della Sir Safety Conad Perugia. – Il cambio del tecnico crea sempre un po’ di ovvio scombussolamento, più nel lavoro quotidiano che per la partita. Dobbiamo quindi lavorare bene, non stare tanto a pensare a quello che è successo, andare a Latina e cercare di portare a casa i tre punti. Abbiamo le nostre chance di arrivare in buona posizione alla fine del girone d’andata. Non dipende solo da noi, è chiaro, ma intanto dobbiamo fare il nostro concentrandoci solo sul campo consci delle nostre potenzialità. Latina è un campo dove vittorie facili non me le ricordo in carriera. Un campo duro e contro una squadra che, con il ritorno di Sottile, ha alzato le proprie ambizioni. Una squadra equilibrata e ben costruita, forte a muro, buona in ricezione e con attaccanti importanti.  Dobbiamo prepararci ad una gara tosta, ci sarà da soffrire, ci vorrà calma e compattezza, ci vorrà la nostra miglior pallavolo”.