A Ferentillo i cacciatori fanno festa

880

A Ferentillo i cacciatori fanno festa. L’appuntamento con la “1° Festa del Cacciatore – Sapori e Saperi della Caccia”, organizzata dalla Proloco di Ferentillo e dalla Federcaccia di Terni, che si svolgerà dal 5 al 8 Giugno 2018 nel famoso paese della Valnerina ternana

   

A Ferentillo fanno festa i cacciatori, con la “1° Festa del Cacciatore – Sapori e Saperi della Caccia”, organizzata dalla Proloco di Ferentillo e dalla Federcaccia di Terni, che si svolgerà dal 5 al 8 Giugno 2018 nel famoso paese della Valnerina ternana.

Saranno 4 giorni completamente dedicati alla caccia, ai cacciatori e a tutto ciò che ruota intorno a questa attività tanto cara agli umbri ed in particolare agli abitanti della Valnerina.

Un ricchissimo programma specializzato, pieno di attività per grandi e piccini, a cura della Federcaccia di Terni, con uno spazio completamente dedicato a Stand Espositivi degli operatori commerciali del settore umbro e non solo.

Ci saranno conferenze a tema, mostre cinofile, gare, simulazioni laser e dimostrazioni, tutte ispirate alla cultura e alle tradizioni venatorie ternane.

Ma il vero fiore all’occhiello sarà senz’altro la parte culinaria ed enogastronomica con la Taverna del Cacciatore, a cura della Proloco di Ferentillo, dove si potranno degustare piatti veramente tipici e difficilmente trovabili in altre “sagre”.

A partire dalle pappardelle al sugo d’oca e le pappardelle al cinghiale fino alla faraona alla leccarda e le pernici in salmì con gli immancabili salumi e formaggi della Valnerina accompagnati da vini e birre locali.

Tutte le pietanze sono cucinate dalle bravissime cuoche ferentillesi che da anni ed anni danno il loro immenso contributo in ogni manifestazione che viene organizzata a ferentillo, dedicando gran parte della loro estate a questi eventi e completamente a titolo di volontariato.

Tutte e 4 le giornate si concluderanno poi con suoni e balli grazie alle serate danzanti a cura dei gruppi: “IRENE LIVE”, “BULLI E PUPE”, “LUCA & I BLUE MOON” e “ROSATI BAND”.

Cultura venatoria, buon cibo e musica, questo il vero menu della “1° Festa del Cacciatore di Ferentillo”.