A Deruta un weekend ricco di appuntamenti

926

A Deruta un weekend ricco di appuntamenti. Un trittico di eventi a partire da venerdì 1 giugno fino ad arrivare al 3 giugno

   

Week end all’insegna degli appuntamenti per il comune di Deruta, che propone un trittico di eventi a partire da venerdì 1 giugno fino ad arrivare al 3 giugno.

Si parte con venerdì prossimo alle ore 14,30 il convegno ‘Sacred and Profane Beauty.

Deruta Renaissance Maiolica’, con la presentazione del catalogo, al termine del convegno, a cura di Justin Raccanello, Camille Leprince, Elisa Paola Sani.

La sera alle ore 21 per il “Festival Rossini” conferenza-concerto a cura di Stefano Ragni sul tema: “E venne Rossini: la filosofia di Mazzini incontra la musica di Rossini”.

Sabato 2 giugno alle ore 15,30, nella sala del consiglio del Comune di Deruta il sindaco Michele Toniaccini consegnerà le copie della Costituzione Italiana ai cittadini che hanno compiuto la maggiore età, leggendo loro gli articoli fondamentali, che saranno commentati da Nicola Donti docente esperto di comunicazione e filosofia del linguaggio.

A chiudere il 3 giugno al Castello di Casalina (ore 10:00) – XXIII Giornata del Donatore – AVIS Casalina. Alle ore 18, presso la chiesa di S. Francesco, concerto “Petite Messe Solennelle” eseguito dal coro Girolamo Diruta diretto da Carlo Segoloni.