A Deruta in ricordo di Falcone e Borsellino

2030

A Deruta in ricordo di Falcone e Borsellino. Il 26 maggio una giornata per riflettere e tenere alta l’attenzione su valori e principi fondamentali che sono alla base di una società sana

   

Sabato 26 maggio Deruta ricorda Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Una giornata per riflettere e tenere alta l’attenzione su valori e principi fondamentali che sono alla base di una società sana.

Due gli appuntamenti pensati e promossi dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione culturale “La nuova frontiera” e l’Istituto Omnicomprensivo “Mameli-Magnini”.

Il programma dell’iniziativa, centrata sulla legalità e dedicata a due grandi eroi del nostro Paese, si aprirà alle ore 10 ai Giardini Falcone e Borsellino, in via Tiberia Deruta nord, con l’esibizione della Banda musicale di Deruta.

Alle 11, al Cineteatro Posto Unico del borgo, via libera al dibattito che coinvolgerà gli studenti del “Mameli-Magnini” sul tema della mafia, per ricordare le figure di Falcone e Borsellino.

All’incontro, insieme al sindaco Michele Toniaccini, all’assessore comunale alle politiche sociali, Maria Cristina Canuti, e al consigliere Michela Aglini, prenderanno parte la dirigente scolastica Isabella Manni, il presidente di “Nuova Frontiera”, Paolo Montagnoli, e il Procuratore della Repubblica, Fausto Cardella.

L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza.