203° Anniversario di Fondazione Arma Carabinieri, Gallinella: “Grazie”

1176
   

Oggi, l’Arma dei Carabinieri celebra il 203° annuale di Fondazione, una ricorrenza ricordata anche a Perugia dove ha preso parte il deputato 5Stelle, Filippo Gallinella.

“Nei secoli fedeli è il loro motto, da quando nel 1814 sono stati fondati per ergersi a paladini della giustizia e dei valori umani. Gli italiani li considerano come loro protettori, sempre pronti e presenti al fianco di tutti”

– afferma Gallinella.

“La giornata di oggi è una festa caratterizzata dalla partecipazione di numerosissime persone, tra autorità militari, religiose e cittadini, oltre agli amici dell’Arma che, per l’occasione, si sono cimentati in una simulazione d’intervento su esplosivo. A centinaia sono giunti per assistere all’evento, che si ripete ogni anno da più di due secoli, e che eleva i principi e i valori dei nostri Carabinieri. Un grazie a tutti per l’impegno quotidiano al fianco dei cittadini che, con la loro numerosa presenza, hanno voluto testimoniare la vicinanza, l’affetto e il profondo sentimento che li lega ai Carabinieri, parte fondante delle comunità in cui operano”

– conclude Gallinella.