Weekend della Strada del Sagrantino: appuntamento a Montefalco

924

Weekend della Strada del Sagrantino: appuntamento a Montefalco. Chiude in bellezza il cartellone dell’iniziativa con una degustazione di Montefalco Sgrantino passito Docg

   

Chiude in bellezza il cartellone dei ‘Weekend della Strada del Sagrantino’ con una degustazione di Montefalco Sagrantino passito Docg, cioccolato e pasticceria secca.

L’appuntamento è domenica 29 ottobre a Montefalco alle ore 16.

Un esperto sommelier guiderà la degustazione illustrando l’abbinamento tra il pregiato vino nella sua versione dolce e il gustoso derivato del cacao. Il costo è 10 euro, la prenotazione obbligatoria: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.

Il vitigno autoctono e i territori in cui si produce, che l’associazione Strada del Sagrantino valorizza con le sue iniziative, sono al centro anche di attività legate alla fotografia.

Parte infatti martedì primo novembre il contest fotografico social ‘Colori d’autunno, il foliage della vite del Sagrantino’ e si svolge domenica 5 novembre il primo workshop fotografico legato all’iniziativa alla cantina Scacciadiavoli.

La fotografa Serena Nofrini guiderà i partecipanti tra cantina e vigna durante il corso che prevede anche light lunch e degustazione dei vini di produzione.

Il costo di questa iniziativa è di 35 euro, per informazioni e prenotazioni: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.

Sabato 28 ottobre invece, nell’ambito della Mangiaunta a Giano dell’Umbria, nella sala Fra’ Giordano, sarà inaugurata la mostra ‘Orticultura ritorno al futuro: i giovani e la terra’ di Cristina Eleuteri, Chiara Belloni e Sante Castignani, patrocinata dall’associazione che al termine del vernissage proporrà anche un aperitivo.