Unicredit dona dieci computer all’istituto De Gasperi di Norcia

1492

Unicredit dona dieci computer all’istituto De Gasperi di Norcia. Sranno tutti utilizzati per lo svolgimento delle attività didattiche, in particolare nelle aule di sostegno e nella classi laboratorio

   

Saranno tutti utilizzati per lo svolgimento delle attività didattiche, in particolare nelle aule di sostegno e nella classi laboratorio: il tutto a beneficio degli alunni delle scuole elementari e delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo De Gasperi Battaglia di Norcia ospitate nel nuovissimo e funzionale complesso donato dalla Fondazione RAVA.

Si tratta di 10 computer, completi di monitor LCD, tastiere e mouse dismessi dalla banca e completamente rigenerati dalla coperativa sociale Re Tech Life attraverso una serie di procedure che garantiscono una seconda vita ai computer aziendali favorendo un minor impatto ambientale.

In pratica, quelle ricevute dall’Istituto Comprensivo di Norcia sono dotazioni tecnologiche tutte nuove che da oggi sono a disposizione della scuola  e dei suoi alunni.

“Siamo lieti di aver potuto dare un aiuto concreto all’Istituto Comprensivo De Gasperi Battaglia di Norcia. – afferma Claudia Filippini, Area Manager UniCredit per l’Umbria del Sud – UniCredit nel corso degli ultimi due anni ha donato agli istituti scolastici ed alle Associazioni dell’Umbria oltre 120 computer, dismessi dall’istituto di credito e completamente “rigenerati”, ma qui a Norcia il significato del nostro gesto va oltre il sostegno al mondo della formazione”.

“In un momento particolarmente difficile per le conseguenze logistiche ed economiche del terremoto dell’agosto 2016 – spiega il Dirigente Scolastico Professor Rossella Tonti – poter beneficiare di una donazione di personal computer destinati al supporto delle attività didattiche è una circostanza particolarmente significativa e di valore aggiunto, che contribuisce ad ampliare il bagaglio di conoscenze degli alunni e dà una risposta concreta ai bisogni delle nostre Istituzioni scolastiche.”