Trevi: il Comune presenta i nuovi progetti

880

Trevi: il Comune presenta i nuovi progetti. L’appuntamento è per sabato 7 aprile, nel corso di una assemblea pubblica

   

Il Comune di Trevi, sabato 7 aprile, nel corso di una assemblea pubblica presenterà i progetti per la realizzazione della nuova scuola e del parco agricolo di Borgo Trevi.

“Chi costruisce una scuola apre una banca dove il proprio investimento è a rischio zero. E’ questa la filosofia – spiega il sindaco Bernardino Sperandio – che ha sempre ispirato le amministrazioni che si sono succedute alla guida della città. A testimoniarlo ci sono oltre 2 milioni di euro di finanziamento stanziati al Comune di Trevi dal Ministero della Pubblica istruzione con i quali la Giunta comunale intende ampliare la scuola primaria di Borgo Trevi, con la costruzione di nuovi spazi destinati ad aule e di una nuova palestra, utilizzando gli spazi esistenti, già adeguati sismicamente, per laboratori ed aule speciali”.

Nel progetto è prevista l’utilizzazione di fonti rinnovabili e di impianti tecnologici altamente performanti, che consentiranno al nuovo edificio di conseguire la quasi totale autosufficienza energetica. Saranno inoltre riqualificati gli spazi esterni, interpretandoli come estensioni degli ambienti didattici e degli spazi di relazione scuola-collettività, sarà creato un percorso pedonale sicuro, protetto, accessibile a tutti, tipo greenway, di collegamento fra viale della Stazione e viale Gramsci.

All’iniziativa in programma alle ore 16.30, nei locali parrocchiali dell’ex asilo di Borgo Trevi, nel corso del quale verrà anche presentato il progetto del parco agricolo, interverranno il sindaco della Capitale dell’Olio, Bernardino Sperandio, insieme all’assessore comunale ai lavori pubblici, Paolo Pallucchi, e all’assessore comunale all’istruzione, Dalila Stemperini. Tra i partecipanti anche la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo T. Valenti, Simona Perugini.

A chiudere l’evento saranno gli assessori regionali Fernanda Cecchini e Antonio Bartolini.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e a portare il proprio contributo a due progetti molto importanti che andranno a qualificare una delle frazioni più popolose del territorio comunale.