Tre giorni per ricordare lo “Spirito di Assisi”

676

Tre giorni per ricordare lo “Spirito di Assisi”. Il primo appuntamento sarà giovedì 26 ottobre quando i rappresentanti delle diverse religioni prenderanno parte a un pellegrinaggio dal Santuario della Spogliazione alla Basilica di San Francesco

   

Tre giorni (dal 26 al 28 ottobre) per ricordare il 27 ottobre del 1986 quando per volontà di san Giovanni Paolo II venne celebrata ad Assisi la Giornata mondiale di preghiera per la pace sono stati organizzati dalla commissione diocesana per lo “Spirito di Assisi”.

Il primo appuntamento sarà giovedì 26 ottobre quando i rappresentanti delle diverse religioni prenderanno parte a un pellegrinaggio dal Santuario della Spogliazione alla Basilica di San Francesco dove pregheranno insieme, ciascuno secondo il proprio culto, cattolici, ortodossi, ebrei, musulmani, induisti, buddisti, esponenti della fede Bahà’ì e taoisti.

“L’evento – sottolinea don Antonio Dell’Olio, responsabile della commissione diocesana – si caratterizza per il coinvolgimento anche di altre religioni oltre a quelle abramitiche e soprattutto per la presenza dei luterani a 500 anni dalla riforma. Sarà dunque un momento per pregare e riflettere insieme sui tanti aspetti che ci uniscono, soprattutto il desiderio di pace”.

(Fonte: Ansa.it)